La Silber Gallery

La Galleria Silber

Dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alla videoarte, dalle installazioni artistiche, la Silber può presentare opere di un singolo artista oppure di vari autori in mostre collettive. Le opere d'arte ivi esposte possono essere frutto di: acquisti, prestito per esposizione, donazioni (quest'ultimo caso in particolare per i musei e le gallerie d'arte pubbliche).La galleria d'arte Silber ha come scopo la diffusione della cultura, sia tramite esposizioni permanenti che eventuali mostre periodiche, con la pubblicazione di materiali relativi alle opere e artisti esposti (cataloghi, libri, oggettistica) attraverso uno spazio interno che sempre più frequentemente organizza mostre di arte e cultura di rilievo nazionale. Gli stessi scopi vengono perseguiti dallo staff della galleria, che affianca un più marcato aspetto commerciale nella diffusione e distribuzione di artisti e opere d'arte. Per la galleria d'arte Silber è buona usanza organizzare mostre aperte al pubblico, per un'azione di sensibilizzazione culturale, per favorire la conoscenza degli autori e delle tendenze artistiche e la pubblicizzazione dei vari artisti del collettivo.

La Galleria è ubicata in Viale Regina Margherita dal 2008 con uno spazio espositivo di 165Mq, Una Location elegante e raffinata siutata nel cuore di Roma, una cornice assolutamente raffinata e preziosa, che può ospitare eventi, presentazioni, manifestazioni dei più svariati generi culturali.

Se siete degli appassionati d'arte in visita a Roma, non dovete perdervi l'esperienza di esplorare la galleria e i vari talenti che mette in mostra. Nessun viaggio può dirsi completo se, oltre a visitare le consolidate istituzioni artistiche della città, non passate un po' di tempo a esplorare i nuovi talenti artistici che sono presenti sul mercato, e la Silber Gallery è un fantastico luogo che esibisce la varietà e l'abilità presenti nell'arte contemporanea Italiana ed Estera– quindi assicuratevi di fare una visita alla galleria durante il vostro periodo a Roma.

  • Orari d'apertura della Gallery: Lunedì-Sabato dalle 11.00 alle 18.00.
  • Ingresso libero per tutti.
  • Fermata tram (Policlinico, linee 3 e 19)
  • Fermata metro (Policlinico, linea B)