Vite Parallele – Venerdì 20 Maggio 2016

vite-parallele

In collaborazione con: Stampa Federale Europea e Associazione di Promozione Culturale Domenico Purificato

Musica, arte e pittura si uniranno in un suggestivo ed emozionante ricordo, fatto di suoni, opere e colori. Due sono gli artisti che daranno vita al particolare momento artistico dal titolo “Arte è utopia” il musicista olandese Francis Kuipers e Carlo Cordua, tra i più importanti pittori paesaggistici italiani, originario di Napoli. Tema principale della mostra/concerto sarà l’utopia, concetto di cui l’essere umano si serve per rappresentare il proprio immaginario, i sogni di un mondo fantastico, spesso poi contrapposto alla realtà storica così determinata e statica. Musica ed opere qui si amalgamano in un unico flusso artistico che vuole rappresentare e spiegare l’amore e i sogni di quelle ragazze alla ricerca di una vita in bilico tra viaggio, studio e conoscenza di sé stesse. Note, dipinti e colori da ascoltare ed osservare in sommesso silenzio contemplativo, perché in questi casi le parole servono a poco o nulla, lasciando invece spazio a sensazioni ed emozioni intense. A completare l’evento verrà reso pubblico un manifesto che riporterà oltre ai nomi delle giovani scomparse anche la frase:
A sostenere questi giovani nel far dono alla scienza delle loro idee e della loro vita, fu la loro fede incrollabile nella realtà della loro immagine del mondo, fondata su base umanistica o su base scientifica, l’amore per lo studio, per la ricerca e per la vita.

Leggi il comunicato stampa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>